Le guide di Quod Manet sono pensate per i viaggiatori intelligenti, tutti coloro che sono curiosi di scoprire molto di più di semplici posti dove mangiare e dormire bene.

 

Le guide vi accompagneranno in luoghi storici, letterari e perfino in set cinematografici regalandovi l’esperienza di una totale immersione nella storia e nella cultura.

 

... e il tutto costa meno di un caffè al bar!

 

sicuro di aver visto tutto quello che volevi vedere?

I nostri autori condivideranno con voi il risultato delle loro ricerche suggerendovi dove andare e cosa vedere.  Grazie all’app non solo potrete usufruire di numerose mappe che vi guideranno in diversi punti di interesse storici, ma avrete anche la possibilità di scoprire memorie antiche legate a un particolare luogo, sia che si tratti di un tempio pagano a Roma, di una piazza frequentata da Dante a Firenze, di un luogo dove è stato girato un film o di molte altre simili informazioni altrettanto istruttive ed interessanti.

 

Scoprilo facilmente con le nostre app.

Questa è l’unica e la sola guida onnicomprensiva alla Firenze di Dante. Esplora la città che gli ha dato i natali, che lo ha esiliato e che infine ha dedicato gli ultimi settecento anni di storia al recupero della sua memoria.

 

Grazie al menù dell’app e alle mappe interattive in tempo reale potrai visitare più di 100 punti di interesse sparsi per tutto tutto il centro. Affidati all’esperienza di docenti universitari, storici e specialisti di arte che sapranno farti scoprire alcune delle cose più interessanti legate alla Firenze dei tempi di Dante!

 

Scopri statue, torri, ritratti, dipinti, palazzi, lapidi e molti altri luoghi citati da Dante nella Divina Commedia. Che tu lo abbia studiato a scuola o che tu ne abbia solo sentito parlare, con questa app avrai modo non solo di scovare nuovi aneddoti ma anche di visitare la città dal punto di vista, diciamo così, medievale, come se fossi a passeggio con il poeta.

guarda il contenuto

disponibile ora

chi siamo

  La Firenze di Dante
La Firenze di Dante

prossimamente

La Firenze di Dante
  La Firenze di Dante
La Firenze di Dante
La Firenze di Dante